IL MERAVIGLIOSO MONDO DEL PUNTO CROCE

SAL DEGLI SCACCHI

« Older   Newer »
  Share  
robespa
view post Posted on 3/1/2012, 10:51




anch'io ho fatto lo stesso ..la stoffa consigliata non mi piaceva ...non si vedeva niente ..però ora ho paura che le casette bianche non si vedano un gran che sul lino più chiaro !!!!!
 
Top
dotti69
view post Posted on 4/1/2012, 12:16




io questa volta ho optato per una aida grezza ecru, di lino ne ho visto troppo nei ricami scorsi e volevo riposarmi un po' gli occhi!!! però viene davvero bene, mi piace!!!
 
Top
wosty
view post Posted on 5/1/2012, 07:57




Io sono arrivata al 3 tassello...hai ragione Dona è bellissimo ma pensavo fosse un pò più semplice...ma d'altra parte i ricami "complicati" mi piacciono di più...
 
Top
dotti69
view post Posted on 5/1/2012, 09:19




si martha è davvero piacevole e bello ricamarlo. io mi sto dando da fare visto che x qualche giorno sarò presa tra pareparativi e viaggio quindi mi sto portando avanti con il lavoro!!! prima di partire vi posto la mia foto comunque!!!
 
Top
manu030573
view post Posted on 5/1/2012, 09:36




io ho iniziato dall'alfabeto in alto e a sinistra, è veramente carino
 
Top
robespa
view post Posted on 5/1/2012, 14:58




anch'io ho fatto tra caselle...quasi perchè mi manca un colore ....pensavo fosse più veloce .....comunque oggi però lo abbandono e riprendo la damina .....
 
Top
robespa
view post Posted on 18/1/2012, 20:46




npn sò che fare con le lettere laterali ..non mi piace molto la data ...
 
Top
wosty
view post Posted on 19/1/2012, 08:19




Io pensavo di non fare proprio le lettere.....
 
Top
robespa
view post Posted on 19/1/2012, 14:27




a me di solito gli alfabeti non piaciono ...però potrei fare tutte le lettere e al posto della data scrivere Claudio visto che la scacchiera è per lui ......vedremo...
 
Top
dotti69
view post Posted on 19/1/2012, 14:35




ecco qua la mia tappa, direi che continuo così!!!

scacchi1w

 
Top
dotti69
view post Posted on 19/1/2012, 20:11




ho notato dopo che ne ha parlato roby, che in un riquadro e nella cornice c'è la scritta caz 2001 che sinceramente non so che significa e nemmeno mi piace. nel quadrettino l'avevo appena fatta quindi l'ho eleiminata ma non so cone che sostituirlo, ora lo lascio vuoto...ma nella cornice che ci metto?
 
Top
manu030573
view post Posted on 2/2/2012, 20:37




io ho modificato solo la z l'ho fatta diventare un otto, niente di trascendentale anche perché è semplice da fare e ormai avevo quasi finito tutto l'alfabeto di quell'angolo e non volevo sfasciare, ho solo aggiunto qualche crocetta, per il resto...........è un ricamo che va molto a rilento, non è scorrevole, tanti cambi di colore per poche crocette ma...........sta venendo benissimo, mi piace molto e l'effetto delle casette: è spettacolare, con gli stessi colori il'autore è riuscito a fare tante case e tutte diverse fra loro.
Mi piace!!!
Sarà forse uno dei miei lavori più complessi, tanti cambi di colore ripeto per pochissime crocette ma dà soddisfazione!!!
Buon proseguimento ragazze, ci vediamo il 15 per la foto!!!!
Ciaoooooooooooooooooo :amicizia1.gif:
 
Top
wosty
view post Posted on 3/2/2012, 08:00




E' proprio vero, è bellissimo ma non è scorrevole...a me manca ancora qualche tassello e la cornice, le casette le ho finite (che lavoraccio), forse stasera vi posto qualche foto, a proposito, apriamo un post per le foto o preferite postarle qui?
 
Top
robespa
view post Posted on 3/2/2012, 21:38




io non ho ancora finito ...non capisco ...procede lentamente ....ma procede !!!
 
Top
wosty
view post Posted on 5/2/2012, 09:58





Ecco dove sono arrivata per la 1^ tappa..manca la cornice lo so....ma sono un pò indecisa sul da farsi:
IMG_0633
 
Top
57 replies since 14/12/2011, 07:51   935 views
  Share